Dove trovare accessori per ascensori? È sempre necessario rivolgersi alla casa produttrice dell’impianto? Ci sono casi in cui è necessario inserire accessori nuovi o complementi aggiuntivi nel proprio ascensore per aumentarne sicurezza e confort, ma a chi bisogna rivolgersi? Dove si possono trovare e quali sono i pezzi più richiesti?
In queste situazioni è fondamentale saper scegliere anche quelli che siamo sicuri siano compatibili con il nostro impianto. Solo in questo modo si potrà ottenere il risultato desiderato in termini di performance e sicurezza. I ricambi e gli accessori per ascensori sono le principali componenti utilizzate nella sostituzione di pezzi guasti, necessari per garantire la sicurezza ed il corretto funzionamento dell’impianto.
Affidarsi alla giusta impresa permette di garantire la sicurezza degli utenti, che si muovono mediante l’uso di elevatori installati sia in contesti privati sia in contesti pubblici. Eseguire una manutenzione periodica e competente permette di individuare se ci sono pezzi o componenti che necessitano di essere sostituiti.
Impianto Sicuro è il servizio che garantisce una manutenzione e un’assistenza unica su tutto il territorio nazionale. I nostri tecnici sono in grado di prendersi cura di qualsiasi marca e modello di ascensore grazia alla competenza multimarca.
Inoltre, tutte le aziende del settore ascensoristico che offrono il servizio Impianto Sicuro dispongono di numerosi magazzini in diverse città italiane dove poter reperire facilmente pezzi di ricambio e accessori per ascensori in modo rapido. Vediamo ora quali sono le parti di ricambio di un ascensore.
Ci sono componenti fondamentali da cui dipende in particolare la sicurezza dell’impianto. Queste sono normalmente le più ricercate perché ne garantiscono un corretto funzionamento. In un sistema di elevazione, ricambi e riparazioni sono la “normalità”, e avere dei professionisti sempre pronti ad attivarsi tempestivamente per risolvere i problemi di malfunzionamento, è davvero molto importante. Tutti gli ascensori possono essere riparati, indipendentemente da dove sono installati.
Vediamo quali sono le parti di ricambio di un ascensore da sostituire o installare come integrazione.
Rivolgendosi alle aziende facenti parte del Consorzio Tre-e che offrono il servizio Impianto Sicuro si può usufruire della manutenzione e della sostituzione ricambi multimarca. Tutti i tecnici seguono infatti una formazione multimarca costante per poter intervenire con competenza e in totale sicurezza su qualsiasi modello e marca di ascensore.
Le aziende che offrono il servizio Impianto Sicuro dispongono inoltre di magazzini sempre riforniti a disposizione per un reperimento veloce di pezzi di ricambio originali spesso difficili da trovare. Questi sono disponibili per: ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, montascale e qualsiasi altro tipo di impianto elevatore.
Scopri ora con Impianto Sicuro l’aziende di manutenzione ascensori più vicine a te.