TECNICO MANUTENTORE ASCENSORISTA
Impianto Sicuro
cerca Tecnici Manutentori Ascensoristi
Come Tecnico Manutentore Ascensorista sarai responsabile del mantenimento degli impianti di zona gestiti in assistenza in una logica di sicurezza ed efficienza.
Chi è il Tecnico manutentore
✓ Non è solo un lavoro tecnico.
Un buon tecnico manutentore usa la sua curiosità quotidianamente.
Comunica efficacemente con i clienti e il team e lavora in squadra con i colleghi.
Usa le sue competenze tecniche per garantire massima sicurezza ed efficacia nell’intervento di manutenzione.
✓ Ha un impatto sociale positivo.
La manutenzione di un ascensore significa prendersi cura delle persone perché l’ascensore assicura la mobilità di tutti e garantisce il trasporto delle persone in sicurezza.
✓ Sviluppa la creatività.
Gli impianti in esercizio in Italia sono lo specchio della grande tradizione ascensoristica di cui l’Italia è stata leader mondiale per molti decenni. La manutenzione degli impianti tradizionali e di quelli ‘connessi’ permette di sviluppare e affinare le proprie doti creative per individuare con rapidità le cause di comportamenti anomali e/o anticipare le necessità manutentive da proporre al cliente.
✓ Un lavoro non solo al maschile
Lo chiamiamo tecnico, è vero, ma la passione, il problem solving, una buona capacità di relazione e voglia di lavorare in team non conoscono distinzione di genere. Non è nemmeno necessario avere particolari capacità di forza tali da preferire un genere all’altro.
Fai parte di un team di professionisti
Entra nella squadra multifunzionale dedicata a fornire un eccellente servizio di manutenzione al cliente.
Lavorerai in sinergia con gli altri colleghi tecnici, commerciali e amministrativi. Nel tuo ruolo di Manutentore tecnico fornisci una conoscenza tecnica dell’impianto e del contesto di utilizzo.
1. Gestione del parco impianti affidato
Esegui la manutenzione ordinaria degli impianti multimarca a te assegnati, con visite pianificate. La tua manutenzione preventiva aumenta l’affidabilità dell’impianto e la sicurezza nell’uso.
In caso di chiamate per interventi straordinari o emergenze identifichi e risolvi i problemi legati all’impianto e/o per liberare in sicurezza le persone intrappolate.
Potrai sempre richiedere il supporto di un supervisore che ti darà aiuto da remoto in caso di uscita autonoma, diversamente sarai accompagnato da un tecnico senior.
2. Gestione degli strumenti di lavoro
Utilizzi dispositivi per supportare la diagnostica e la risoluzione di eventuali problemi sull’impianto. Sono disponibili anche strumenti di ultima generazione predisposti per la Realtà Aumentata da utilizzare per l’assistenza remota. Imparerai ad usare tutti gli strumenti con crescente destrezza e competenza nel corso del tuo Piano di formazione continua. Il tuo Piano di formazione è calibrato secondo le tue conoscenze, la tua crescita nel ruolo e le strategie aziendali.
Parteciperai alla formazione tecnica presso il Centro Formazione Impianto Sicuro -l’unico Centro di Formazione tecnica in Europa che permette ai Tecnici manutentori di integrare la formazione teorica in aula con esperienze pratiche sulla scala mobile, gli ascensori multimarca e sui tanti simulatori
3. Gestione delle relazioni
Il tuo percorso di formazione continua ti permetterà di essere sempre più autonomo nell’approccio al cliente. Sarai anche più efficace nella comunicazione con i colleghi e con i clienti.
Partecipando agli incontri formativi dedicati al miglioramento della comunicazione sarai maggiormente consapevole delle diverse modalità di comunicazione verbale e non verbale imparerai a calibrare la tua comunicazione per una più serena gestione delle relazioni sia sul lavoro sia nella vita privata.
L’organizzazione di cui fai parte è fortemente orientata alla generazione di relazioni costruttive e trasparenti. A tale fine sono pianificati momenti di aggiornamento e allineamento interno sia individuale che collettivo.
4. L’Organizzazione
La PMI si caratterizza per l’attenzione alle Persone, al Management e all’Innovazione. Questa unicità si riflette nel suo approccio organizzativo e nella sua leadership sul mercato locale.
Pur essendo un’azienda a conduzione familiare che opera sul territorio da più generazioni, la Direzione è sempre focalizzata nel fornire un contesto lavorativo che privilegia la crescita delle persone e la semplificazione delle attività. I processi sono efficaci e l’organizzazione è snella.
Attraverso la sua partecipazione al Consorzio TREE, l’azienda permette ai propri dipendenti di ambire ad una crescita professionale che continua a valorizzare le proprie competenze e conoscenze.
Requisiti tecnici
Se sei già in possesso del patentino di ascensorista avrai la possibilità di gestire autonomamente il tuo lavoro. Se ancora non ce l’hai ti supporteremo con la formazione necessaria per sostenere l’esame e col disbrigo delle pratiche burocratiche.
Avrai modo di rafforzare ed ampliare le tue competenze tecniche presso il Centro Formazione Impianto Sicuro – l’unico Centro di Formazione tecnica in Europa che permette ai Tecnici manutentori di integrare la formazione teorica in aula con esperienze pratiche sugli ascensori e sui simulatori.
Il tuo percorso di formazione continuo ti permetterà di essere sempre più autonomo nell’approccio al guasto, nella manutenzione ordinaria e con quella straordinaria su impianti multimarca.
Competenze e Conoscenze
- Conosci e applichi le normative vigenti per manutenzioni ordinarie e straordinarie
-
Conosci e applichi le modalità di lavoro in sicurezza
-
Effettui le manutenzioni ordinarie e straordinarie su impianti multimarca e sulle diverse tipologie di impianto
-
Leggi gli schemi delle diverse tipologie d’impianto di nuova e vecchia generazione
-
Sai utilizzare gli strumenti di misura (es. test, megger)
-
Sai utilizzare gli strumenti per la programmazione e la diagnostica
-
Hai dimestichezza nell’uso di applicazioni digitali
Capacità
- Sei in grado di gestire in maniera dinamica e in autonomia la pianificazione ed esecuzione delle manutenzioni affidate sugli impianti multimarca in base alle priorità aziendali concordate
-
Sai lavorare in Team bilanciando le priorità personali con quelle della squadra
-
Interagisci con il cliente e con i colleghi per costruire un dialogo costruttivo basato sulla fiducia reciproca
-
Riporti tempestivamente e sinteticamente al responsabile/direzione eventuali problematiche riscontrate nello svolgimento della mansione
-
La tua curiosità professionale ti guida per migliorare il tuo contributo al risultato complessivo
-
Sei tenace nell’affrontare situazioni complesse ed eventualmente coinvolgi le altre professionialità come previsto dalle linee guida aziendali per un risultato ottimale
-
È gradita la conoscenza di strumenti digitali per miglior utilizzo dei dispositivi aziendali
-
È gradita la conoscenza della lingua inglese per comprendere i Manuali di Manutenzione degli impianti di ascensori multimarca
Caratteristiche assunzione
Ti offriamo un contratto a Tempo Indeterminato, full time, in presenza dal lunedì al venerdì. Richiesta reperibilità in caso di interventi straordinari. E richiesta anche la disponibilità per la turnazione periodica di reperibilità retribuita fuori orario e nei weekend.
Il livello e la RAL saranno valutati in sede di colloquio e in base all’effettiva esperienza del candidato.
Per la prima esperienza e per candidature idonee si propone un contratto di apprendistato di 1° livello a tempo indeterminato.
Candidati Ora! Compila il modulo e ti contatteremo entro 3 giorni lavorativi.