Immancabili in ogni stazione metropolitana sono le scale e i tappeti mobili. Senza questi impianti sarebbe molto difficile poter garantire un servizio adeguato a chi si sposta ogni giorno con questo tipo di mezzo.
Per garantire la sicurezza delle scale e dei tappeti mobili nelle stazioni metropolitane, le aziende manutentrici che fanno parte del Consorzio TREE hanno sviluppato il protocollo del servizio Impianto Sicuro. I tecnici specializzati nella manutenzione multimarca degli impianti seguono percorsi di aggiornamento professionale per una corretta manutenzione.
Grazie alla capillarità delle sedi degli operatori del Consorzio TREE, il servizio Impianto Sicuro fornisce la tempestività d’intervento per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Infatti, i professionisti manutentori abitano nelle località dove sono presenti gli impianti e le aziende operano con successo da generazioni sullo stesso territorio.
Ancor più importante è la qualità dell’intervento. Conoscendo a fondo impianti di scale e tappeti mobili di più marche e modelli, i manutentori del Consorzio TREE garantiscono la qualità d’intervento tipica delle case madri, ma più velocemente. Questo è possibile grazie alla formazione teorica e pratica erogata presso l’innovativo Centro di Formazione Impianto Sicuro e all’accesso ad un vasto numero di ricambi originali e compatibili.
Per poter agevolare l’uso di scale e tappeti mobili in strutture altamente frequentate come le stazioni metropolitane, è necessario attenersi a un piano di manutenzione ben programmato. Le aziende del Consorzio TREE sono in grado di garantire un piano personalizzato per il tipo di impianto e di utilizzo dello stesso, che prevede tutte le operazioni necessarie a rendere sicuro ed efficiente il trasporto degli utenti finali.